Linguaggio
Uncategorized July 22nd, 2008Ttt quei msg scrtt csì, ke oltre ad esser trpp bll, fnn rsprmr anch spz…
…se non avete capito una mazza, questo linguaggio infastidisce anche voi.
(Nameless)
Chi non controlla quel che scrive.
(Ponghi)
Ttt quei msg scrtt csì, ke oltre ad esser trpp bll, fnn rsprmr anch spz…
…se non avete capito una mazza, questo linguaggio infastidisce anche voi.
(Nameless)
Chi non controlla quel che scrive.
(Ponghi)
July 22nd, 2008 at 1:00 PM
@Nameless: ma tu non sai quanto infastidisce… per fortuna i GGGiovani (quelli fan di Federico Moccia per capirci) hanno smesso di mandare i messaggini tutti attaccati con solo le prime lettere maiuscole, tipo: “CiaoComeStai?TuttoBene?AncheIoGrazie”… si sa, 160 battute son poche! :P… speriamo che smettano anche di scrivere a mo di codice fiscale perchè è la morte dell’italiano…
@Ponghi: io posso rileggere quanto voglio quello che ho scritto ma non trovo mai gli errori -.-”
July 22nd, 2008 at 2:38 PM
Hanno smesso? Da quando? E perche’?
July 22nd, 2008 at 3:44 PM
@moscone: a me risultava così… o forse tutti i miei amici/amiche son diventati/e grandi e quindi…
Nameless ha dimenticato:
– Xchè
– Xkè
– 4ever
– ke
– X (che sta “per”)
ecc… ecc…
July 22nd, 2008 at 3:55 PM
“I miei amici”…seee. TU sei diventato grande (grande, diciamo matusa). Io che matusa lo sono, in effetti non ricevo mai messaggi del genere dai miei amici matusa.
(o sara’ forse perche’ non ho amici ?!)
Comunque tengo a precisare che fastidio e’ e restera’ un sito xk free, ma il fastidio precedente era troppo bello per editarlo.
July 23rd, 2008 at 3:22 AM
@moscone:
pienamente d’ accordo, quel fastidio è stupendo xD
@TonyJay:
è vero, ho lasciato fuori un sacco di roba, ma a scrivere tutte le abbreviazioni, paradossalmente, non mi sarebbe bastata la finestrina del fastidio…
July 23rd, 2008 at 10:32 AM
@moscone: ora si che il fastidio di nameless ha raggiuto il livello giusto! 🙂 però è un peccato che i “matusa” perdano quest’abitudine di scrivere così… come anche “lo squilletto” ve lo ricordate?!:
– 1 sqiuilletto = ti penso
– 2 squilletti = chiamami che so senza soldi…
Quanti pomeriggi passati a fare squilletti anche a credito zero sfruttando il bellissimo bug della Omnitel che se non spegnevi e accendevi il telefono NON TI AGGIORNAVA il credito, quindi anche se eri a zero “la rete” non se ne accorgeva :D…
@Nameless: a scrivere tutte le abbreviazioni si perde più tempo che a scrivere il testo completo 😛
July 23rd, 2008 at 6:13 PM
…l’amore ai tempi degli sms. Ringrazio il cielo di non esserci passato. Ai miei tempi al massimo c’era tua madre che ti rompeva i coglioni ogni volta che telefonavi (fastidio vintage).
July 23rd, 2008 at 7:35 PM
@moscone: …la mamma che ti diceva: “ma quanto mi costi… sei in teleselezione” 😛
July 23rd, 2008 at 7:57 PM
Ah beh, a completamento di questo fastidio vintage, che dire della mamma che proprio non poteva farsi i cazzi suoi e si piazzava dietro la porta ad origliare. O quel cambio di tonalita’ e relativa eco che si avvertiva tutte le volte che i genitori sollevavano un’ altra cornetta di casa cercando indubbiamente di udire in scottante diretta telefonica l’ammissione da parte del loro figlio di drogarsi. Dio che palle i telefoni!
July 24th, 2008 at 10:29 AM
@Ponghi: il massimo della figata era quando i tuoi alzavano la cornetta dall’altra parte per ascoltare e nel telefono entrava anche l’audio del televisore acceso su “OK IL PREZZO E’ GIUSTO” che si capiva subito dal “BIP… BIP… BIP…” della ruota della fortuna seguto dal: “CEN-TO… CEN-TO…CEN-TO…” del pubblico…
Proprio non si facevano “sgamare” (come dicono i “mocciosi”*).
*mocciosi = fan di Federico Moccia.
July 24th, 2008 at 10:53 AM
Tranquillo, caro moscone…un amico cell’hai (voce del verbo “ciavere” in forma contratta). E non sei un vecchietto, anzi..
Sono ancora vive in me le immagini della gara della best-of-the-best apertura della lattina di Coca-Cola con il tuo compagno di merende 🙂 (che strazio sentirvi dire, EVERY DAY, “oggi apertura super”, “oggi un po’ scoreggia”) 😀
Uhmm….ogni tanto gli sms senza spazi e maiuscole li mando ancora. E vi dico anche che uso le parole in forma abbreviata, per risparmiare i fatidici 160char (appuntamento = appuntam). Sono abbastanza veloci.
Il fatto fastidioso è quando finisci l’sms e, avendo zippato l’impossibile, hai sforato nel secondo sms per 3 caratteri…allora devi tornare indietro ed aumentare la compressione, oppure cercare dei sinonimi con meno caratteri alle parole “lunghe” 😀
Dopo tutto, un buon esercizio per la ricerca di parole alternative.
July 24th, 2008 at 12:27 PM
@NHL: “[…] Dopo tutto, un buon esercizio per la ricerca di parole alternative […]”
… più che altro un buon esercizio per il “braccino” 🙂