Funerali di stato
Storie Vere September 11th, 2009Mike Bongiorno (pace all’anima sua), per carita’, avra’ potuto starvi simpatico. Presentatore, precursore della tv spazzatura, venditore di materassi e prosciutti. Nell’ Italia odierna, Mike Bongiorno si becca i Funerali di Stato. A me sembra una cosa allucinante.
(moscone)
September 11th, 2009 at 9:23 AM
Almeno lui non ha ucciso nessuno!
September 11th, 2009 at 10:22 AM
questo dimostra soltanto una cosa.
la tv e’ realta’ e lo stato e’ televisione…
:O
September 11th, 2009 at 10:36 AM
Non ne avra’ ucciso nessuno, ma ne ha rimbambiti milioni.
September 11th, 2009 at 11:16 AM
…aspettiamo allora di vedere cosa succede quando muore il berlusca: magari arriva una barca che se lo porta direttamente ad Avalon come re Artu’.
September 11th, 2009 at 12:05 PM
Bhe, io sono uno dei tanti che ha ammirato Mike, a me è sempre piaciuto come conduttore e come persona (per quello che si è visto e/o sentito)… posso dire che le volte che è stato ospite da Fiorello in radio (al telefono e dal vivo) faceva morire dal ridere, addirittura in una stagione di Viva Radio Due hanno pensato bene di non fare più l’imitazione di Mike a fine puntata e di chiamarlo SEMPRE, tutti i giorni 🙂
Posso dire che ho letto il suo libro, un sei mesi fa, e se è tutto vero quello che c’è scritto li dentro… mamma mia!!… 🙂
Moscone dice che Mike era il “precursore della tv spazzatura” e il “venditore di materassi e prosciutti”. Sono daccordo, ma c’è da dire una cosa, se Mike è diventato così popolare è perchè quando ha iniziato a fare tv (55 anni fa) ha capito immediatamente il tipo di linguaggio e il livello che doveva usare: quello contadino, non molto “studiato” e così facendo si è fatto amare da tutti gli italiani un po’ ignorantelli del periodo… se vi ricordate a “Campanile Sera” del 1959 l’inviato di Mike era Enzo Tortora e a differenza di Mike lui parlava molto “più studiato” a differenza del nostro Mike che era, diciamo, terra terra 🙂
Questo solo per dire che a me Mike piaceva!! 🙂
September 11th, 2009 at 12:57 PM
-se vi ricordate a “Campanile Sera” del 1959 l’inviato di Mike era Enzo Tortora- ma TonyJay, quanti hanni hai?!?!!! ahahah!
September 11th, 2009 at 2:57 PM
Grande TonyJay. Ma per carita’, capisco che potesse piacere… e’ il salto spaziotemporale che l’ha elevato al fds che non l’ho capito. E se lo dai a Mike, ma sai a quanti prima di lui avresti dovuto? Toto’, Corrado, Noschese, Gassman, Chiari, Tognazzi, e soprattutto Macario.
September 14th, 2009 at 10:49 AM
@ponghi: sono vecchio dentro 😀
@moscone: si in effetti il tuo ragionamento (un po’ fastidioso) non è sbagliato, probabilmente perchè Mike era molto amico di Silvio ha avuto un “canale” preferenziale per questo tipo di cerimonia… vai a sapere…