Acquisti online
Storie Vere September 12th, 2008Fai un ordine da un sito il 23 Agosto, paghi in anticipo, attendi fiducioso l’ arrivo della merce, poi il 10 settembre ti decidi a contattarli (sono anche passati quasi 20 giorni, che diamine, dov’è la mia roba?), e quelli ti rispondono candidamente che la merce che hai ordinato non è più in catalogo e ti rimborsano tramite paypal (se non li avessi contattati avrei potuto aspettare per anni, probabilmente). Controlli la mail di paypal, che ti dice che “se hai finanziato il pagamento interamente con carta, il rimborso verrà accreditato sulla stessa. L’accredito può richiedere fino a 30 giorni dall’esecuzione del rimborso, a seconda dei tempi previsti dalla società che ha emesso la carta”. Il che significa stare complessivamente 50 giorni senza i soldi versati.
(Nameless)
September 14th, 2008 at 2:22 PM
Ritiro il fastidio: mi hanno già riaccreditato il contante 😀
January 30th, 2009 at 4:34 PM
A proposito, vediamo un po’ se qualcuno viene a rileggersi questi commenti dopo alcuni mesi dal primo post (questo mio commento non poteva essere inserito in altro modo, capirete poi il perche’): non mi ricordo se ho gia’ postato qualcosa in merito, ma ho acquistato online un bene preziosissimo (cestino della spazzatura a forma di R2D2 di StarWars), il quale dopo 2 settimane non mi era ancora arrivato. Dopo avere contattato i responsabili, nulla e’ accaduto e mi sono persino dimenticato di chiedere un rimborso. Passano 363 giorni (letteralmente, non e’ un numero a caso) e mi arriva l’email che mi comunica che il mio ordine finalmente e’ in magazzino e me lo stanno spedendo. Dopo un anno finalmente mi arriva il mio droide-cestino. Non e’ un fastidio, ma chissenefrega: shopping online ole’!
January 30th, 2009 at 5:25 PM
[…] questo non e’ un fastidio ma un commento molto tardivo di Ponghi ad acquisti-online . Pero’ e’ venerdi’, eccheccazzo, lasciamoci per questo weekend con una bella […]