Pioggia
Uncategorized November 3rd, 2008Piove, e ci sono tutte quelle persone che, pur avendo l’ombrello, strisciano sotto i cornicioni, rasente al muro. Ed io, che l’ombrello non ho, sono costretto a scegliere tra il bagnarmi di piu’ o il ricevere un’ ombrellata in un occhio.
(Ponghi)
November 3rd, 2008 at 10:57 AM
Siamo in due… qualcuno ha una soluzione per alleviare questo fastidioso fastidio?
Approposito, perchè TUTTI si rincoglioniscono quando piove?
November 3rd, 2008 at 11:07 AM
La domanda a cui andrebbe risposto per prima e’ “Ma perche’ voi ombrello non avete?”. Comunque, una valida alternativa e’ la mantellina da montagna, hai presente?, quella che va giu’ fino ai piedi. E’ un po’ come avere addosso una tenda monoposto.
November 3rd, 2008 at 12:11 PM
Hmm ombrello io non ho perche’: aumenta notevolmente il numero di urti con altri esseri umani ombrellomuniti, perche’ fa quella odiosa pozzetta bagnata ovunque lo lasci, perche’ te lo rubano subito, perche’ mi sbaglio e nei bar lo infilo nella spazzatura anziche’ nell’ ombrelliera, perche’ mi si piega sempre la punta, perche’ introduce complessita’ nelle gia’ complesse operazioni necessarie a penetrare nel mondo esterno o ritarda il ritorno al chiuso… e potrei continuare.
E la mantellina non so, mi fa tanto Platoon: a quel punto oltre alle ombrellate mi verrebbe anche da preoccuparmi dei Viet-cong.
November 3rd, 2008 at 1:30 PM
@moscone: perchè arreca danno alla mia, gia poca, immagine!
November 3rd, 2008 at 6:27 PM
Io non porto mai l’ ombrello con me perché immancabilmente dopo 7 secondi mi si rivolta per via del vento… quindi con gli ombrelli ho chiuso; circa un mese fa, dopo aver riaccompagnato la mia ragazza a casa, mi sono fatto mezz’ ora di strada a piedi sotto la pioggia battente (durante tutto il tragitto all’ andata non è caduta una goccia), e sono tornato a casa bagnato fradicio. Credeteci o no, non ho sentito la mancanza dell’ ombrello 😀
November 4th, 2008 at 9:32 AM
Ma poi kla pioggia è una valida alternativa alla doccia…