Qui caro Mosconz arrivo io con una certa arroganza e con una certa sapienza questa volta, quello che sto per scrivere ha dell’incredibile, quindi fatevi forza “gli uni con gli altri”: è tutta una questione psicologica il “virgola 99”. Guarda, ad occhio, la differenza se io ti scrivo su un cartello che questa cosa costa 100,00 euro oppure scrivo 99,99 euro… sembra di meno vero!? Devi sempre tenere ben a mente he TUTTO quello che viene fatto in un supermercato (non parlo dei discount) è deciso a tavolino secondo delle rigidissime logiche psicologiche, per esempio, hai fatto caso che quello che compri più di frequente si trova SEMPRE al centro dello scaffale o meglio più o meno ad altezza occhio? :-D… e potrei andare avanti ora citando i magini di guadagno associati al fantomatico sottocosto, alle offerte con pezzi limitati, agli acquisti d’impulso alla barriera casse… ma potrei annoiare! 😛
A proposito, non ricordo dove avevo sentito che ci sono solo due cose che non importa dove stiano, che tanto la gente le trova e compra lo stesso: zucchero e cocacola.
To provide the best experiences, we use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us to process data such as browsing behavior or unique IDs on this site. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Functional
Always active
The technical storage or access is strictly necessary for the legitimate purpose of enabling the use of a specific service explicitly requested by the subscriber or user, or for the sole purpose of carrying out the transmission of a communication over an electronic communications network.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Statistics
The technical storage or access that is used exclusively for statistical purposes.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
The technical storage or access is required to create user profiles to send advertising, or to track the user on a website or across several websites for similar marketing purposes.
June 10th, 2009 at 9:11 AM
Qui caro Mosconz arrivo io con una certa arroganza e con una certa sapienza questa volta, quello che sto per scrivere ha dell’incredibile, quindi fatevi forza “gli uni con gli altri”: è tutta una questione psicologica il “virgola 99”. Guarda, ad occhio, la differenza se io ti scrivo su un cartello che questa cosa costa 100,00 euro oppure scrivo 99,99 euro… sembra di meno vero!? Devi sempre tenere ben a mente he TUTTO quello che viene fatto in un supermercato (non parlo dei discount) è deciso a tavolino secondo delle rigidissime logiche psicologiche, per esempio, hai fatto caso che quello che compri più di frequente si trova SEMPRE al centro dello scaffale o meglio più o meno ad altezza occhio? :-D… e potrei andare avanti ora citando i magini di guadagno associati al fantomatico sottocosto, alle offerte con pezzi limitati, agli acquisti d’impulso alla barriera casse… ma potrei annoiare! 😛
June 10th, 2009 at 11:08 AM
…beh, con una certa sapienza ed una certa arroganza affermo che mi sembra che TonyJay annunci un po’ la scoperta dell’ acqua calda… 😉
June 10th, 2009 at 11:20 AM
A proposito, non ricordo dove avevo sentito che ci sono solo due cose che non importa dove stiano, che tanto la gente le trova e compra lo stesso: zucchero e cocacola.
June 10th, 2009 at 12:21 PM
@ponghi: assolutamente si 🙂
@moscone: esattamente…