Orientamento notturno
Psycho September 10th, 2009Questo e’ il 500-esimo fastidio (iuppi), ed e’ della mia categoria preferita, ovvero “psycho”:
Quando nel dormiveglia, con gli occhi che si stanno chiudendo, ti viene la necessita’ di raffigurarti in mente come e’ orientato il tuo letto nella stanza, ma chissa’ perche’ ti viene da pensarlo girato al contrario di quello che sai essere, e non riesci a rigirarlo, se non aprendo a forza gli occhi e guardandoti intorno. Come tutti i fastidi psicotici non sono sicuro di essermi spiegato, probabilmente lo capira’ solo chi condivide il problema.
(moscone)
September 10th, 2009 at 2:49 AM
La spiegazione è chiara, ma una cosa del genere non mi è mai successa O.o
Se d’ ora in poi dovesse succedermi, saprò a chi dare la colpa 😀
September 10th, 2009 at 11:29 AM
Non poteva che essere da psycho una cosa del genere…. non mi e’ mai neppure venuto in mente di immaginarmi da che parte son girato nella stanza. E’ gia’ tanto se son ancora cosciente quando appoggio il capo al cuscino 🙂
September 10th, 2009 at 3:50 PM
A me non solo capita di farmi la tua stessa domanda, a volte l’asse di rotazione è orizzontale e mi immagino su un letto inclinato pur non capendo come faccia a non scivolare fuori dal letto! 😐
September 10th, 2009 at 4:00 PM
E’ un sollievo quando almeno un altro umano condivide un fastidio psycho.
September 10th, 2009 at 5:53 PM
Confermo che succede anche a me!
E quando stai per addormentarti ma d’improvviso ti sembra di cadere velocemente all’indietro, ti spaventi, rinvieni di soprassalto e devi ricominciare l’addormentamento da capo….
September 11th, 2009 at 9:25 AM
L’addormentamento da capo dovrebbe prevedere un nuovo topic, perché anche quello come Fastidio non scherza!
September 11th, 2009 at 11:14 AM
Condiviso in pieno il cadere all’indietro! A volte capita anche di immaginare che un singolo arto stia cadendo (per terra, in una pressa, ecc…), con conseguente movimento scomposto di recupero ed inevitabile risveglio.
Per il discorso rotazioni, invece, ho una variante: ad un tratto immagino che la mia posizione si sia invertita all’interno del letto, il quale so essere rimasto fisso. Di solito faccio un mezzo controllo socchiudendo appena gli occhi e controllando se il pattern di chiaroscuro corrisponde ad una configurazione nota della stanza.