Semaforo 4
Uncategorized February 17th, 2010Che Fastidio! Quelli che in coda al semaforo partono solo quando la macchina davanti a loro incomincia a muoversi. Morale, per la famosa regola della fisarmonica, quando tocca a te passare, è diventato rosso. Ma scusa! Se vedi che diventa verde (e tutta la coda lo vede) che ci vuole a partire tutti a tempo? Forse ci vorrebbe un altoparlantino all’altezza dell’orecchio di ogni guidatore (montato di serie) che, quando il semaforo diventa verde, ti grida “PARTIRE ADESSO!!!”
(Dr Stupid)
February 17th, 2010 at 11:09 AM
In Svizzera, e altri paesi extracomunitari, per ovviare all’increscioso fenomeno dei tempi di reazione da bradipo di alcuni conduttori di auto, i semafori avvertono cortesemente che sta per venir verde con un’accensione del giallo. Purtroppo anche così ci sono gli addormentati al volante, costantemente concentrati su qualche loro movimento peristàltico interno. Non resta a quel punto che usare l’italico rimedio, due mani sul clacson e urlo belluino: MUOVETEVI STRONZI CHE VIENE ROSSO! Ma il fastidio resta.
February 17th, 2010 at 12:09 PM
A Torino, notoria patria dei famosi Bugianen, di solito persino il primo della fila aspetta che il semaforo sia verde, ma proprio verde, si, inequivocabilmente verde, prima di partire. Capita cosi’ in alcune combinazioni guidatore/temporizzazione che addirittura il terzo o il secondo della fila riescano a perdere il semaforo mentre il primo comincia a trascinarsi attraverso l’incrocio un secondo prima che scatti il rosso.
February 17th, 2010 at 3:52 PM
No, il giallo prima del rosso no, per dio. In Italia si metterebbero tutti a sgassare e sgommare come tanti piloti di dragster.
February 18th, 2010 at 1:37 AM
Io sono tra i sostenitori della pausa dopo il verde, prima di partire… mi spiego meglio: considerando che lavoro a Milano (ma fortunatamente NON ci abito) e, per definizione, il verde del semaforo per il Milanese è tale anche 5 secondi DOPO che è già scattato il rosso, il delinquente quando a distanza vede scattare il giallo non rallenta, ma affonda a tavoletta. Ovviamente giunto al semaforo ormai rosso, ma in piena accelerazione (tipo “aereo in fase di decollo a fine pista) e col motore “in coppia”, l’ultima cosa a cui pensa è fermarsi… quindi continua imperterrito e attraversa l’incrocio con il rosso pieno ed a tutta velocità. A questo punto il fastidio del “rimbambito” che non parte con il verde vi può anche salvare la vita, per lo meno se vi trovate a Milano!
February 26th, 2010 at 1:02 PM
@marco: che fastidio, però hai ragione!
March 8th, 2010 at 6:07 AM
@moscone: sarebbe fantastico, assisterei volentieri ad un scena del genere. Comunque qui downunder sono molto più besughi di qualunque vecchietto italiano col cappello. Girano con V8 3000 di cilindrata a 20, 30, 40 allora e sulle strade a doppia carreggiata (quelle dove per noi i 90 sono il MINIMO) rispettano il limite dei 60. Rispettare vuol dire che la velocità e’ <= 60Km/h. Fastidio supremo è pensare che in questo modo non facciano incidenti. Sono così distratti che cocciano comunque. Arg