Ristoranti cinesi
Cibo July 23rd, 2010Che fastidio quelli che assumono per dogma che ogni ristorante cinese sia sporco o malsano, e commentano con frasi del tipo “Sei andato la’? come va lo stomaco?”, oppure “Hai notato che in zona non ci sono piu’ gatti/piccioni”, o “Hai preso i ravioli di carne o il pollo alle madorle?”
(Zanza)
July 23rd, 2010 at 9:31 AM
A proposito “Hai notato che i cinesi non muoiono? Nooo? Ma scusa, tu hai mai visto un funerale di un cinese? E’ che li fanno sparire. I cinesi si somigliano tutti, quando ne muore uno lo fanno sparire e ne fanno arrivare un altro uguale al suo posto. Hai capito, i gialli?”
July 23rd, 2010 at 10:13 AM
Quando parte l’escursus di frasi fatte sui ristoranti cinesi io rispondo sempre così: “tu vai li e non devi chiedere, è buono? si? PUNTO! Non ti fare domande…” 🙂
July 23rd, 2010 at 1:01 PM
E come la mettiamo con il cervello di scimmia servito fresco fresco. Non c’è ristorante cinese in Europa dove non lo abbia visto servire tra involtini primavera e atroci dolori della scimmia donatrice.
July 23rd, 2010 at 3:21 PM
@moscone: spesso la domanda “Hai mai visto un funerale cinese?” segue “Cosa c’è negli involtini primavera?”, il che risolve, con un capolavoro di “allusivismo”, il mistero della sparizione delle salme cinesi.
July 24th, 2010 at 10:23 AM
Hmm credevo che il cervello di scimmia semifreddo lo avessero solo al ristorante indiano… 😉