La colazione dei campioni
Ma come parli? July 26th, 2010Il linguaggio da marketing che trasforma ogni cosa in un fatto epico: “perche’ la colazione sia un’ esperienza straordinaria” (“for an extraordinary breakfast
experience”, tradotto liberamente, perche’ in inglese e’ pure peggio). Ma diosanto, e’ quel che resta di un’arancia stritolata! E vi vantate pure di non averci aggiunto nulla!
(Ponghi)
July 26th, 2010 at 9:33 AM
Sono molto belli anche gli spot delle collezioni di vari artisti, per esempio: “LUCIO BATTISTI, la raccolta DEFINITIVA!” 😀
July 26th, 2010 at 1:41 PM
A proposito: ricordate la pubblicità di quel fighetto – quarantenne belloccio di successo – che nella sua casa fighetta di finta campagna diceva ai suoi amici fighetti «Che ne dite di questo ELEGANTE Sangiovese (o chissà che altro vino)»? Odiosissmo: come fa un vino a essere elegante. Buono, fruttato, amaro, asprigno, allappante, alcolico… ma ELEGANTE… ‘cazzo vuol dire? Lo abbino col vestito buono? Lo mangio solo con carni di classe? Ogni volta un fastidio urticante tremendo.