Corn flakes
Cibo December 17th, 2010Non sopporto quando i corn flakes affondano nel latte e non riesci a ripescarli fintantoché non bevi tutto il latte e scopri la poltiglia immonda che sono diventati. Fastidio.
(il nonno)
Non sopporto quando i corn flakes affondano nel latte e non riesci a ripescarli fintantoché non bevi tutto il latte e scopri la poltiglia immonda che sono diventati. Fastidio.
(il nonno)
December 17th, 2010 at 11:34 AM
dosarli progressivamente?
😛
December 17th, 2010 at 4:39 PM
Esiste un dispositivo che permette il recupero dei “Corn flakes” affondati anche a notevoli profondità viene usato anche sui sottomarini nucleari sovietici, si chiama “Cucchiaio”, è composto da un asta metallica solitamente appiattita con collegato al termine lo strumento di recupero che possiede una forma tale da permettere il recupero contemporaneo anche di svariati oggetti immersi.
December 17th, 2010 at 4:57 PM
Hmm e piazzare un colino nella tazza prima di versarci i corn-flakes, in modo da ripescarli alla fine con fare da cercatore d’oro?
December 18th, 2010 at 10:54 PM
uno di prima mattina nn sempre riesce a fare tutti qsi ragionamenti! 😉
December 19th, 2010 at 2:51 PM
Per questo uno, la sera prima, dovrebbe preparare tazza, latte, corn-flakes e relativa tecnologia in configurazioni alla Rube Goldberg/Emmett Brown.
December 22nd, 2010 at 10:15 AM
@OsKarO: è la tecnica della mia figlia maggiore: si butta un cornflake e lo si ripesca subito. Molto lenta soprattutto per arrivare in tempo a scuola.
@zanza: forse non conosci la legge di fluido dinamica scoperta da Kellogg che, facendo sfuggire di continuo gli ultimi cornflakes ai lati della conca dell’attrezzo cui accenni, ne impedisce in pratica il ripescaggio prima che si riducano in poltiglia.
Credo che in un centro di ricerca californiano siano a buon punto nella creazione di un cucchiaino con foro che supera questa difficoltà.
In attesa adotterò la tecnica suggerita da OsKarO.