La chiavetta col PIN
Sfiga July 6th, 2011Perché TUTTE LE VOLTE che stai per fare un pagamento on-line e prendi la chiavetta con il pin di sicurezza a 6 cifre (quello che cambia ogni 30 secondi) ti accorgi che sta per cambiare ?
E quindi, che fare ? Copiare il numero in fretta ? o aspettare il nuovo numero, col terrore che nel frattempo la sessione internet scada ?
(vaso di coccio)
July 6th, 2011 at 8:08 AM
… o si spegne del tutto.
In quello sono fortunato devo solo schiacciare un bottone, la chiavetta mi dà il numero, faccio l’operazione, tutto va bene. Mi sa che pagherò cara questa mancanza di fastidio.
July 6th, 2011 at 8:57 AM
Io inserisco il numero immediatamente senza problemi. A meno che non vedo che a pochi secondi scade tramite le tacchette laterali..
July 6th, 2011 at 8:58 AM
Io ne ho una con 8 cifre! La cosa piu’ patetica e’ quando devo usarla la sera, con le luci spente, e devo orientare il basso il monitor del portatile per riuscire a leggere le cifre
July 6th, 2011 at 8:59 AM
moscone: …ma… accendere la luce? 🙂
July 6th, 2011 at 12:56 PM
Ma qualcuno di voi sa se è poi così sicuro questo sistema, sia quello a pulsante che quello con la chiavetta che dà i numeri? C’entreranno i numeri primi, le equazioni ellittiche? Bah.
E’ l’unico presentimento di fastidio.
Beninteso nel mio caso l’hacker di turno impietosito può fare un versamento, non un prelievo.
September 13th, 2011 at 3:03 PM
Devo correggere con fastidio circa la mia presunta fortuna con la chiavetta: oggi il sito della banca non riconosce più i codici che mi sputa la chiavetta. Al numero verde mi han risposto che si è “disallineata” e dovrò sostituirla. Anch’io non mi sento tanto allineato ormai.