Elettrodomestici rumorosi
Casa July 22nd, 2011Sarà perché mi fan fischiare l’apparecchio acustico ma non sopporto l’incredibile rumore degli elettrodomestici: aspirapolvere, fornetto a microonde, lavastoviglie (la mia), lavatrice quando carica l’acqua, frullino, etc…
Rumore, rumore, rumore!
(il nonno)
July 22nd, 2011 at 10:37 AM
Il frullatore e’ devastante, almeno il mio: sembra una motosega e mi da la perenne impressione di essere sul punto di lanciare delle lame rotanti.
Degli altri elettrodomestici mi infastidisce invece il silenzio che rimane quando li si spegne dopo un prolungato funzionamento (i.e. ventola del computer), perche’ tale silenzio mi fa capire quanto pervasivo ed ossessionante, benche’ ipnoticamente ignorato, fosse stato il precedente rumore.
July 22nd, 2011 at 10:45 AM
Per non parlare dell’asciugacapelli.
Quanti decibel nei miei timpani.
July 26th, 2011 at 2:27 PM
Cito un mio coscritto: “Chiunque porti nella propria testa qualcosa che somigli a un pensiero, è naturalmente ostile a ogni interruzione e soprattutto al chiasso, che i pensieri non solo li interrompe ma li spezza, li ammazza. Alle teste, invece, in cui nulla v’è mai da interrompere salvo il sonno, il chiasso non reca un disturbo particolare.” Schopenhauer.
Forse anche a lui fischiava l’ampliphon.