Buchi della cintura
Uncategorized November 23rd, 2011Il fastidio EPOCALE che ti viene quando non sai come chiudere la cintura: un buco più stretta e stai scomodo, uno più largo e ti senti cascare i pantaloni. Che si fa in questi casi?
(TonyJay)
Il fastidio EPOCALE che ti viene quando non sai come chiudere la cintura: un buco più stretta e stai scomodo, uno più largo e ti senti cascare i pantaloni. Che si fa in questi casi?
(TonyJay)
November 23rd, 2011 at 12:16 PM
cambi cintura, ti armi di punteruolo per generare un ennesimo buco…
😛
November 23rd, 2011 at 12:52 PM
@OsKarO: si ma che fastidio!!! Il buco non sarà mai uguale a quelli gia presenti senza contare che lo spazio tra buco e buco sarà diverso…
November 23rd, 2011 at 1:00 PM
Vai dal calzolaio (se ne trovi ancora uno), ha un apposito attrezzo che serve a fare il buco nel cuoio uguale agli altri. Ah, questa gioventù!
November 23rd, 2011 at 1:52 PM
@nonno: sì però dato che il calzolaio è ancora quello di una volta, con problemi di precisione e vista legati all’età, puoi star sicuro che farà il buco non allineato con gli altri… fastidiosissimo!!!
November 23rd, 2011 at 6:58 PM
@vaso di coccio: hai ragione.
Esiste anche la terribile possibilità (cosa successa) che la cintura sia già concepita non più forabile, tipo decorazioni che verrebbero deturpate dal buco, e che l’unica soluzione sia smontare la fibbia, tagliare una parte di cinghia e rimontare la cinghia: fastidio letale.
@TonyJay: in conclusione conviene ingrassare o dimagrire q.b. per rientrare nello standard dei buchi.
Siete liberi di accendere un fastidio apposta per il “q.b. quanto basta”.
November 24th, 2011 at 2:51 AM
Senza contare che il uco precedente avra’delle screpolature di espressione tutto intorno, mentre quello nuovo no.
November 24th, 2011 at 3:22 PM
Solo io conosco un calzolaio che non sia quello di una volta? Ha 32 anni…
November 24th, 2011 at 4:43 PM
@il nonno: sto gia provvedendo e farò di più nella parte interna della cintura ci scrivo il peso di ogni buco così funge da doppio uso, mi ricorda quanto peso e so quanto devo pesare per stare in ogni buco.
@Antuanette: 32 anni significa che è giovane e non ha l’esperienza tale per realizzare un foro di classe come farebbe il calzolaio citato dal nonno…
November 24th, 2011 at 8:08 PM
@TonyJay: l’esperienza ce l’ha eccome, fa il calzolaio da 10 anni.. E poi il calzolaio citato dal nonno non credo che faccia “fori di classe” visti i problemi legati a età e precisione 😀
November 25th, 2011 at 10:14 AM
Una soluzione a questo fastidio potrebbe essere un particolare tipo di cintura senza buchi con la trama intrecciata: in questo modo la chiudi come vuoi. Il problema è che dopo un pò l’intreccio si deforma…
November 25th, 2011 at 1:00 PM
comincio a pensare che sia arrivato il momento di aprire un negozio di bretelle… 🙂
November 28th, 2011 at 3:55 PM
@vaso di coccio: sai che fastidio per quelli che non le portano 😀
December 1st, 2011 at 11:30 AM
@Antuanette: Una cintura senza buchi!? Cosi’ cadrebbe uno dei pochi punti fissi della vita! E come potrei sapere ogni mattina se ho stretto la cintura come il giorno prima? Passerei la giornata a concentrarmi per capire se la cintura sia piu’ o meno lasca del solito!
Sarebbe una cintura analogica… no no preferisco confortarmi nella calda sicurezza della mia cintura digitale a buchi fissi