Grazie, Enel
Sfiga September 11th, 2012Tornare in ufficio dopo una piacevole pausa pranzo e trovare il pc, lasciato perfettamente funzionante, con la schermata nera e la apocalittica scritta
“è impossibile riavviare il computer file windows\system32\config\system mancante o deteriorato ….. (ti ricordiamo che le pillole di cianuro le hai nel terzo cassetto in basso a destra)”.
Questo disastro perché la corrente è mancata ripetutamente a brevi intervalli in mezza provincia di Torino. Grazie Enel.
(il nonno)
September 18th, 2012 at 11:14 AM
Dài, questo fastidio ha un lieto fine.
Chi ha la sfiga di leggersi l’apocalittica scritta sulla mancanza del file system, che impedisce in qualsiasi maniera l’avvio del PC anche in modalità provvisoria, deve sapere che esiste un sw gratuito che si chiama Bart PE il quale permette di creare un cd di avvio con un sistema operativo provvisorio molto ristretto. Con esso si può avviare il pc, andare a cercare i file di ripristino nelle directory nascoste di windows e copiare l’ultimo file system sano e i suoi parenti dove devono stare, dopodiché il pc si riavvia come niente fosse stato.
Grazie Bart.