A piedi nudi nei jeans
Uncategorized October 7th, 2013Ho un paio di jeans con un piccolo squarcio all’ altezza del ginocchio. Orbene, ogni volta che li infilo con i piedi nudi, ZAC! l’alluce si incastra nel buco.
(moscone)
Ho un paio di jeans con un piccolo squarcio all’ altezza del ginocchio. Orbene, ogni volta che li infilo con i piedi nudi, ZAC! l’alluce si incastra nel buco.
(moscone)
October 7th, 2013 at 9:38 AM
quanta verità!!
(a me capita con l’orlo dei pantaloni…)
October 7th, 2013 at 1:34 PM
e allora voi dagli alluci uncinanti, dovreste mettere una toppina ai vostri pantaloni; magari dalla parte sotto che lo squarcio fa tanto trendy….
October 7th, 2013 at 3:39 PM
A proposito, non ci sono piu’ gli orli di una volta. Da ragazzino, mia madre mi comprava i pantaloni luuuunghi (o forse li facevano solo cosi’?), e ci faceva l’orlo alto una spanna. Dopo un anno, io ero cresciuto di qualche centimetro, e allora veniva rifatto l’orlo, ma naturalmente restavo il segno di quello precedente, e cosi’ via.
October 7th, 2013 at 10:37 PM
@moscone: la mia mamma ci faceva andare in giro con jeans risvoltati in fondo un paio di volte (ma valeva anche per le maniche delle maglie…).
L’anno dopo per compensare la crescita si levava un giro di risvolto, e il capo d’abbigliamento ritornava magicamente della lunghezza giusta…
Poiché nel frattempo sole e lavaggi avevano scolorito la parte di pantalone (o maglione) non risvoltata, dal secondo anno di utilizzo noi si andava a spasso con il segno evidente della crescita…
October 8th, 2013 at 9:03 AM
In questi casi, mi piace sfoggiare la mia frase fatta personale preferita, ovvero che siamo stati l’ultima generazione influenzata dalla guerra. I racconti dei nonni che vi erano andati, si finisce tutto quello che c’e’ nel piatto, e si mangia tutto col pane. Vivevamo nella decrescita felice e non lo sapevamo. Poi arrivarono i paninari.
October 8th, 2013 at 9:16 AM
Alla decrescita si tornerà per forza e quando saremo costretti non sarà più felice. Che fastidio.
Comunque il risvoltone ai pantaloni (preciso: stretti al culo e larghi al piede) l’avevo anch’io e solo quel minimo di autostima rimasta mi impedisce di postare foto molto “vintage”.