Nuovo anno scolastico
Uncategorized September 20th, 2016L’irrisolvibile problema, avendo solo 24 ore al giorno, di incastrare i nuovi orari di scuola con gli orari delle attività post scuola, gli orari di lavoro, gli orari dei pulmann: arriveremo prima o poi a cinquemane con giorni di 48 ore e niente sabati e domeniche, poi ci estingueremo, finalmente.
(il nonno)
September 27th, 2016 at 5:48 PM
fastidioso corollario:
prepari il cronoprogramma della giornata incastrando le attività scolastiche ed extrascolastiche, gli impegni lavorativi, i relativi spostamenti. Riesci anche ad prevedere il salto veloce al negozio per comprare il costume della piscina per la figlia. Tutto precisamente organizzato al minuto, roba paragonabile ai planning di chi gestisce il magazzino dell’Ikea.
Poi una delle figlie si ammala a metà pomeriggio e fa saltare tutto.
September 29th, 2016 at 1:48 PM
O un’altra figlia non “trova” e quindi perde il pullman per tornare a casa e allora devi correre a prenderla: tragitto 25 km. Fatto.
September 29th, 2016 at 7:53 PM
Se dovessero fare una valutazione dell’impatto degli spostamenti che fanno i vari genitori per portare i pupi a scuola e alle varie attività extra-scolastiche (o scolastiche in orario extra) sull’incremento dell’effetto serra e sui cambiamenti climatici…
..gasp!
September 30th, 2016 at 3:44 PM
Non potremmo semplicemente dare i pupi da consegnare ad Amazon, magari iscrivendoli al servizio PRIME ?
October 5th, 2016 at 10:09 AM
Alla luce di queste condivisibili considerazione propongo: fanculo la scuola andiamo a spasso (a piedi)!!